Pinterest • El catálogo global de ideas

Explora De Zoología, Epub Gratis, ¡y mucho más!

"La zoologia dei sogni è più povera di quella di Dio". Gli esseri immaginari #Borges

Jorge Luis Borges . Otras Inquisisiones

“Se ho incluso la Visibilità nel mio elenco di valori da salvare è per avvertire del pericolo che stiamo correndo di perdere una facoltà umana fondamentale: il potere di mettere a fuoco visioni a occhi chiusi, di pensare per immagini. Penso a una possibile pedagogia dell’immaginazione che abitui a controllare la propria visione interiore senza soffocarla e senza d’altra parte lasciarla cadere in un confuso, labile fantasticare".

de girlwalksin.wordpress.com

Tidbits from the Literature of Remorse

Questo è il sequel della storia di Occhio di Pino dei Woodys

Al sopraggiungere della sera due sconosciuti si incontrarono nei bui corridoi di una galleria di quadri. Con un leggero brivido uno di essi disse: – Questo posto è sinistro. Lei crede ai fantasmi? – No, – rispose l’altro. – E lei? – Io, sì – disse il primo e scomparve. > George Loring Frost

"Queste piante, che per cause inspiegabili hanno perso in un tempo reale assai lontano la loro vera esistenzialità, le ritroviamo oggi nel movimentato paesaggio della nostra immaginazione, dove riemergono dall'autentico lontano passato, arricchite di un ambiguo presente, pronte a essere raffigurate, raccontate, descritte". La Botanica parallela, Leo Lionni.

"La única cosa que no se rige por la regla de la mayoría es la conciencia de uno mismo." (Atticus Finch)

"Per essere competitivi e riuscire a "risuonare" con le persone sempre di più i professionisti della comunicazione dovranno padroneggiare il management del senso e la tecnologia dell'anima. Dovranno essere in grado di costruire attorno alle idee delle storie potenti e coinvolgenti, chiamando in causa le emozioni, evocando progetti di senso, incoraggiando le esistenze delle persone a un livello spirituale, puntando sull'evoluzione sociale".