Pinterest • El catálogo global de ideas

Explora Del Poeta, Fotografía, ¡y mucho más!

studio del poeta #VittorioSereni #Luino Library. Fotografia Angelo Gargaglione

La biblioteca nello studio di Aldo Maria Valli,giornalista Rai. E' vaticanista del Tg1 dal 2007, dopo esserlo stato per undici anni al Tg3. Collabora con il quotidiano “Europa” e con diverse riviste, tra le quali “Famiglia Cristiana”, “Studi cattolici” e “Nuovo progetto”. Il suo ultimo libro si intitola Il forziere dei papi, Storia, volti e misteri dello IOR (Ancora edizioni).

Silvia Pareschi è una traduttrice letteraria. Qui la vediamo davanti alla sua biblioteca. Alle sue spalle si intravedono le opere degli autori tradotti: da Jonathan Franzen a Cormac McCarthy, da Don De Lillo a Denis Johnson. Attualmente vive tra l’Italia e San Francisco, insieme allo scrittore Jonathon Keats. Su Rivista Studio è disponibile una sua intervista su Franzen. L’ultimo libro tradotto si intitola È così che la perdi di Junot Díaz (Mondadori)

La libreria del pittore, illustratore, performer, Diego Gabriele. Crea i suoi lavori attraverso l’uso di materiali poveri come cartoni e gessi.

Libreria di Elettra Riolo, illustratrice, cantastorie, conduttrice di laboratori di animazione del libro, esperta nella narrazione con i teatrini kamishibai.

La biblioteca di Giorgio Fontana, scrittore nato a Milano nel 1981. Collabora stabilmente con la pagina di cultura online del “Sole 24 ore” e “La Lettura” del Corriere della Sera. Il suo ultimo libro è Per legge superiore (Sellerio)

La libreria di Antonella Agnoli. Con Laterza ha pubblicato il libro Le piazze del sapere, in cui sostiene che le Biblioteche debbano divenire luoghi di libertà e creatività per ogni cittadino.

Giorgio Robustelli è l’anima delle Fornaci Ibis di Cunardo (Va)

Come ve la immaginate la biblioteca di uno studioso di storia locale? Per soddisfare la vostra curiosità ecco una fotografia inviata dal prof. Giuseppe Musumeci, autore di numerosi articoli e volumi dedicati al nostro territorio. Il suo ultimo libro si intitola La lunga storia dei vetrai sestesi (Edizioni Marwan)

la biblioteca di Aldo Cazzullo, inviato ed editorialista del «Corriere della Sera». Oltre alle vicende italiane, ha seguito le elezioni di Bush, Obama, Erdogan, Abu Mazen, Zapatero, Rajoy, Sarkozy, Hollande, Cameron, le Olimpiadi di Atene, Pechino e Londra, i Mondiali di calcio in Giappone, Germania e Sud Africa. In qualità di scrittore ha pubblicato tredici saggi. Il suo ultimo lavoro si intitola L’Italia s’è ridesta. Viaggio nel Paese che resiste e rinasce (Mondadori).